Nose in Action

30 gennaio - 6-13-20 febbraio 2022 Castione Andevenno

L’olfatto, grazie ad un numero di cellule olfattive pari a 40 volte quello dell’uomo, è il senso più sviluppato nel cane e quindi nel mondo del cane gli odori giocano un ruolo primario. Usare il naso è un’attività piacevole e divertente per tutti i cani: durante le attività di ricerca ludico-sportiva non solo questi si sentono appagati ma il loro senso di autostima e di autoefficacia aumenta.

Di conseguenza questa attività ha numerose e rilevanti ripercussioni nella formazione del carattere del cane e della sua relazione con il proprietario. L’attività di ricerca ludico-sportiva offre stimoli sia sul piano mentale che su quello fisico ed è utile nell’educazione del cane per quanto riguarda molteplici aspetti: il cane aumenta la sua autostima e la sua efficacia, andando così a sopperire della mancanze a livello di ansia e insicurezza; favorisce la relazione con gli estranei; si osserva inoltre un aumento dell’attenzione, della concentrazione, dell’interesse verso uno specifico obiettivo, della calma e della riflessività.

La corretta impostazione dell’attività di ricerca porta alla consapevolezza da parte del cane del fatto che le indicazioni del conduttore siano preziose e ciò porta ad un incremento dell’accreditamento del cane verso il proprietario, dell’affiatamento e della collaborazione all’interno della relazione.

Rivolto a cani di ogni età e razza.

 

DATE E ORARI

4 incontri da 3 ore dalle 9:30 alle 12:30

30 gennaio  

6 febbraio

13 febbraio

20 febbraio 

INCONTRI SETTIMANALI DI RICERCA (previa partecipazione al nose in action 6 incontri o stage)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Iscriviti

Registrati sul sito per iscriverti all'evento.

  Registrati
Hai già un account?

Accedi al sito cliccando sul pulsante sottostante.

© 2019 WOLF FIT Dog Training & Sport SSD A R.L. - privacy policy - cookie policy

Designed by Pura Comunicazione